Studio Verde – trattamenti e tecnologie

TRATTAMENTI

Endodonzia

Trattamento delle radici, devitalizzazioni o ritrattamenti di denti già devitalizzati. La devitalizzazione è un intervento di massima precisione, che se non viene eseguito ad arte, può creare problemi (granulomi) a distanza di tempo, con conseguenze alle volte problematiche.

Conservativa

È la cura dei denti con l’eliminazione delle carie e l’otturazione della cavità conseguente al trattamento.

Inlay – onlay

Sono otturazioni differite eseguite con materiali particolari chiaramente estetici e biocompatibili che vengono cementati nella cavità quasi sempre di grandi dimensioni.

Protesi fissa

Sono le corone/capsule che vengono cementate sopra i vostri denti e possono essere di diversi materiali (oggigiorno il più versatile sia per funzione che per estetica è lo zirconio). Tutta la protesi fissa nel nostro studio viene eseguita con la tecnica CAD.CAM quindi altissima precisione.

Protesi mobile

Sono le protesi che si tolgono e si mettono dette appunto mobili possono essere in svariati materiali che vanno dal metallo al nylon.

TECNOLOGIE

Rilevatore d’apice

È uno strumento capace elettronicamente di valutare la lunghezza della radice in modo da poter sigillare il canale radicolare perfettamente per tutta la sua lunghezza. Questo ci permette di eseguire poche radiografie per la cura endodontica del dente. Meno radiografie meno radiazioni.

Strumenti meccanizzati endodontici

Sono strumenti in nichel-titanio che vengono posizionati su un micromotore a bassissimi giri e serve per alesare l’interno della radice dando la conseguente certezza di un sigillo endodontico di alta qualità e precisione.

Strumentario ultasonico

Strumento fondamentale per posizionare in piccoli spazi il composito per otturare cavità piccole senza lasciare spazi o bolle che possono creare infiltrazioni batteriche e carie secondarie.