Studio Grigio – trattamenti e tecnologie

TRATTAMENTI

Estrazioni complesse

Le estrazioni non sono sempre semplici possono avere problematiche diverse tipo anchilosi della radice – radici sottosquadrate – vicinanza con zone anatomiche importanti.

Estrazioni dente del giudizio

Il dente del giudizio è un dente molto particolare che deve essere ben studiato prima di venire estratto, sia se parzialmente che totalmente incluso nell’osso, soprattutto per evidenziare possibili connessioni anatomiche con il dente stesso, che potrebbero creare lesioni anche irreversibili (nervi – seno mascellare – arterie).

Implantologia protesica

Una volta inseriti gli impianti dobbiamo metterci sopra i denti, oggigiorno ci sono svariati materiali che possono darci la massima funzionalità ed estetica.

Asportazione di cisti

E’ sempre un intervento chirurgico di grande importanza che deve essere assolutamente eseguito da uno specialista in quanto la ciste se non viene eliminata completamente può causare recidive.

Implantologia chirurgica

Inserire un impianto oggi è un intervento molto semplice se ci si trova di fronte ad una situazione ideale, ma dato che l’osso non è uguale per tutti, meglio passare più tempo a studiare il caso e affidarsi a un implantologo. L’implantologia può essere differita o con carico immediato se vogliamo avere i denti fissi immediatamente sempre che il caso lo permette.

Apicectomie

Alle volte tagliare l’apice di una radice può salvarci un dente, che se poi è un elemento importante poichè sopra si trova appoggiato un ponte o una corona diventa di fondamentale importanza . anche questo è un atto chirurgico quindi di competenza del chirurgo orale.

TECNOLOGIE

Videocamera

Integrata alla lampada scialitica e connessa con un video frontale al paziente che, grazie ad un ingrandimento fino a 27x, da la possibilità al paziente di verificare direttamente lo stato di salute della sua bocca.

Pedana stabilometrica

Connessa ad un computer che grazie a particolari movimenti del collo e del bacino riesce a catturare possibili problematiche di postura che possono essere causate da un problema articolo-mandibolare, che crea patologie algiche in zona cervicale o sulle spalle. Molto usato questo test in atleti che esigono il massimo bilanciamento della bocca e di conseguenza della colonna e del bacino per una migliore performance.

Piezosurgery

La chirurgia piezoelettrica e utilizzata grazie ad uno strumento a ultrasuoni, grazie a questo la chirurgia ossea ha una maggior precisione sia nel taglio che nel confort per il paziente.

Laser a diodi

E’ un laser che si utilizza nella chirurgia gengivale e paradontale, grazie al quale riusciamo a decontaminare aree intorno ai denti con gravi infiammazioni o infezioni lo si utilizza nelle paradontiti sia acute che croniche e nella cura delle tasche paradontali.